MADE IN ITALY 100% CERTIFICATE
LA CERTIFICAZIONE
Perchè il consumatore possa avere certezza e garanzia sulla vera origine e qualità del prodotto italiano, l'Istituto ha emanato il Certificato 100% MADE IN ITALY.
Tutte le merci che hanno i segni distintivi 100% made in Italy possono considerarsi vero prodotto italiano.
Solo i negozianti in possesso delle vetrofanie, dei cartelli vetrina e dei segnaprezzo con il marchio 100% made in Italy, sono ufficialmente autorizzati alla vendita del vero prodotto italiano.
I SEGNI DISTINTIVI
Sul prodotto
Sull'imballo etichetta adesiva
Sui negozi
TRACCIABILITÀ
Ogni consumatore può accertare la vera origine del prodotto italiano se certificato, sul sito www.madeinitaly.org.
Può verificare se il marchio dell'Azienda è vero marchio Italiano e per ogni prodotto può accertare la vera origine inserendo il codice di numerazione successiva.
HANDMADE 100% CERTIFICATE
L'Istituto a garanzia del consumatore sulla vera origine del prodotto realizzato interamente a mano ha emanato la Certificazione HANDAMADE IN ITALY.
Tutte le merci che hanno i segni distintivi Handmade in Italy 100% Certificate, possono considerarsi vero prodotto italiano realizzato a mano.
Solo i negozianti in possesso delle vetrofanie, dei cartelli vetrina e dei segnaprezzo con il marchio Handmade in Italy 100% Certificate, sono ufficialmente autorizzati alla vendita del vero prodotto italiano.
LA CERTIFICAZIONE IGIENICO-SANITARIA E DI SICUREZZA A NORMA
Già da molti anni le informazioni di tipo scientifico e tecnico riguardanti la presenza di sostanze chimiche pericolose nei prodotti destinati al consumatore (abiti, calzature, accessori, ecc..) hanno acquisito crescente importanza.
Per contrastare le minacce di tali sostanze per la salute umana e garantire maggiormente la difesa del consumatore, PROMINDUSTRIA ha studiato la Certificazione CS, con la quale, il Produttore, attraverso l'utilizzo del MARCHIO CS certifica l'osservanza delle norme igienico-sanitarie e l'osservanza dei criteri di sicurezza per la produzione dei propri prodotti (quali calzature, abbigliamento, cappelleria pelletteria, accessori e mobili).
I SEGNI DISTINTIVI
Il segno distintivo principale sui prodotti è costituito dal marchio
Tramite i cartelli vetrina, i segnaprezzo e le vetrofanie, il consumatore può individuare quali negozianti appoggiano la nostra iniziativa.